Residenza Sanitaria Assistenziale a Roma

Blog

Blog

Residenzialità ed Assistenza Domiciliare: due servizi complementari, non contrapposti

Nell’ambito dell’assistenza sanitaria spesso si incorre nel fraintendimento che la cura domiciliare e la residenzialità in una RSA siano due servizi in competizione o addirittura esclusivi l’uno dell’altro. Tuttavia, la verità è molto diversa.

Socializzazione per gli Anziani: Linee Guida per un Benessere Sociale e Mentale Ottimale

Come Contrastare l’Isolamento Sociale e Promuovere la Partecipazione Attiva nella Terza Età

Scopri perché la RSA Salus è la Migliore Scelta a Roma

Se stai cercando una residenza sanitaria assistenziale (RSA) di alta qualità a Roma, la RSA Salus è senza dubbio la risposta ottimale per te.

Dare Valore all’Anziano: il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali On.Maria Teresa Bellucci incontrerà gli anziani, i familiari, i geriatri e i professionisti della cura della RSA Salus di Roma

Il 30 gennaio 2024, a partire dalle ore 14:30, presso la Residenza Sanitaria Assistenziale Salus di Roma, si terrà l’incontro dal titolo “Dare Valore all’Anziano” organizzato dalla Fondazione ANASTE Humanitas, SIGG e ANASTE.

Differenze tra RSA, Case di Riposo e le Comunità Alloggio

Nel vasto panorama delle strutture medico-sanitarie e residenziali dedicate agli anziani, è essenziale comprendere bene le differenze che intercorrono tra una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), le Case di riposo e le Comunità alloggio. Sebbene, infatti, le caratteristiche di queste tre modelli di struttura per anziani siano profondamente diverse tra loro, accade spesso, tra i non … Continue reading Differenze tra RSA, Case di Riposo e le Comunità Alloggio